I PARCHI DIVERTIMENTO DELLA LOIRA

Share

parchi divertimento loira

Percorrere le meraviglie di questa valle, regala sempre emozioni nuove qualunque sia il periodo in cui si desidera andare. Non solo castelli e giardini fanno da cornice allo scenario ma anche bellissimi parchi divertimento e a tema nella Valle della Loira sono un’ottima alternativa per un viaggio più a portata dei più piccoli che ammirando una natura incontaminata vanno alla scoperta di percorsi di gioco.
Queste strutture sono state ideate e realizzate nei pressi di alcune delle principali città di questa splendida valle in modo da essere comode da raggiungere, altre invece sono state costruite direttamente lungo le rive del fiume, per regalare uno scenario ancora più spettacolare soprattutto durante le serate estive.

I PARCHI DIVERTIMENTO DELLA LOIRA: IL PARCO AVVENTURA DI ORLEANS

Presso la città di Orléans, si trova il bellissimo parco divertimenti della Loira “Léo Parc Aventure” che farà gioire non solo i bambini, ma l’intera famiglia. La struttura si snoda su ben 12 differenti percorsi che alternano un acquapark a moltissimi alberi presenti al suo interno.
Si trovano poi, immersi nella foresta, 4 terreni che vengono impiegati per sfidarsi con giochi come ad esempio il laser game o il paintball durante i mesi estivi. Il parco è ancora più bello e attrattivo grazie alla presenza di moltissimi giochi acquatici che vengono allestiti al suo interno.

I PARCHI DIVERTIMENTO DELLA LOIRA: IL LULU PARC

Qualora si desideri far contenti i bambini di qualsiasi età, il luogo perfetto è il “Lulu Parc” presso Rochecorbon; in questa località, il divertimento è assicurato sia che si voglia giocare in acqua o meno.
Per i bimbi che adorano i giochi acquatici, c’è la possibilità di divertirsi grazie ai numerosi scivoli acquatici e al maneggio nautico; molto più ampia è la scelta che viene messa a disposizione per coloro che desiderano divertirsi senza bagnarsi. Si possono trovare, infatti, numerosi tappeti elastici, una mini fattoria (dove ci si può trasformare in piccoli allevatori per un giorno) e una piscina completamente riempita di palline dove dare vita a numerose sfide emozionanti; si trova poi un trenino che permette di fare un giro in modo divertente e per i più coraggiosi è possibile provare ad utilizzare gli slittini che si trovano presso il parco, con la quale si possono fare delle bellissime discese sui percorsi autorizzati.

parco divertimenti loira - leggende lupo bianco

I PARCHI DIVERTIMENTO DELLA LOIRA: IL PARCO DELLE LEGGENDE

Un altro parco dei divertimenti delle Loira molto suggestivo per i bambini è il parco delle Leggende situato a Frossay, vicino alla città di Paimboeuf. In questo spazio tutti i bimbi hanno la possibilità di incontrare non solo esemplari di lupi bianchi dell’Artico, oppure quelli grigi tipici dell’Europa, ma anche oltre 400 specie differenti di animali che provengono da tutto il mondo.
Un’esperienza assolutamente da fare in quanto permette di vedere in prima persona cose inusuali per molti di loro.
Sempre qui, si può salire a bordo di un simpatico trenino che percorrendo l’intero parco, offre ai più piccoli la possibilità di assistere alle avventure fiabesche di Gaby, un giovane pastore, oppure lo spettacolo “La Dama con l’Unicorno” che si svolge sia all’interno che all’esterno.

I PARCHI DIVERTIMENTO DELLA LOIRA: IL PARCO DEI MINI CASTELLI

Una soluzione un po’ diversa dalle precedenti è quella che si trova nella città di Amboise, ovvero il “Parco dei mini castelli”; qui i bambini si possono divertire provando a riconoscere 45 castelli che si trovano nell’intera Valle della Loira, ovviamente in miniatura.
Grazie a tutto ciò, i piccoli possono scoprire con maggiore precisione gli stili architettonici, possono inoltre andare alla loro scoperta salendo a bordo di una favolosa mini auto da corsa Bugatti oppure, per i più romantici, si può percorrere un circuito su cavalli, e in questo caso i bambini sono vestiti da principesse o cavalieri.
Questa animazione è aperta tutti i giorni della settimana con orario dalle 10:00 sino alle 18:30, per tutto il mese di giugno.

I PARCHI DIVERTIMENTO DELLA LOIRA: IL PARCO TERRA BOTANICA

Ai confini della città di Angers sorge il parco “Terra Botanica”, il primo parco tematico della Loira dedicato alle piante in Europa. Questo parco sorge su una superficie di 11 ettari composta da numerosi giardini, serre e bellissimi giochi d’acqua; sono presenti la bellezza di 275.000 piante differenti e dallo scorso anno sono state aggiunte 40 nuove attrazioni.
Le famiglie possono ammirarne la bellezza attraverso un percorso studiato per dare la possibilità, inoltre, di andare a scoprire gli straordinari orti con tutte le numerose verdure. Durante la visita è possibile assistere a differenti spettacoli, tutti incentrati sul tema della natura e dell’ambiente, come ad esempio vivere un’esperienza in 4D con lo spettacolo “viaggio nel cuore della pianta”.
È un parco assolutamente all’avanguardia che rispetta tutte le norme vigenti sull’ambiente e cerca di far comprendere a tutti i visitatori come migliorarsi e ad aiutare l’ambiente e il nostro pianeta.
Il parco “Terra Botanica” è aperto nei mesi di maggio e giugno con i seguenti orari
giovedì e venerdì dalle 10:00 alle 18:00
sabato e domenica dalle 10:00 alle 19:00

I PARCHI DIVERTIMENTO DELLA LOIRA: ALLA SCOPERTA DEI LABIRINTI

Per tutti coloro che amano le sfide e il divertimento senza aver paura, l’occasione giusta è quella di trascorrere una giornata nei labirinti nella Valle della Loira che vengono proposti allestiti durante l’estate.
Il primo che si può affrontare è il labirinto chiamato “al Labyrint’Dube” e situato a Sainte Christine, che si trova a breve distanza dalle città di Angers e Nantes. Annualmente, da metà luglio alla fine di settembre, su una superficie di 8 ettari coltivata a mais, viene eretto questo labirinto che prevede due tipi di percorsi, il primo presuppone di essere superato attraverso un percorso educativo con vari enigmi da risolvere, mentre il secondo è più avventuroso, poiché è disseminato di vicoli ciechi e di vialetti che si restringono sempre di più mentre si avanza.
Altra tipologia di labirinto è quella che si può scoprire presso il “Labirinto di de Beaugency” tra Orléans e Blois che, nel periodo estivo, lungo le rive della Loira propone un’avventura tutta da provare; questo labirinto è aperto al pubblico tutti i giorni dall’8 luglio fino al 3 settembre, dalle 10:30 fino alle 18:00.
Da ultimo, ma non meno impoprtante, è il labirinto che si trova nel parco “Naudières” vicino a Nantes che oltre alla struttura stessa, offre ai turisti altri intrattenimenti, come ad esempio scivoli acquatici, pedalò, strutture gonfiabili e teleferiche.

Francesca Cavazza

Mi chiamo Francesca, sono una ragazza di 26 anni
che fin da piccola ama viaggiare e scoprire nuove mete. Sono una persona
semplice ma determinata con un solo scopo nella vita: avere la
possibilità di andare alla scoperta sempre di nuove esperienze fatte
ovunque

Latest posts by Francesca Cavazza (see all)

Share

Comments are closed.