Hotel Oktoberfest: come e dove scegliere l’albergo

Share

Hotel OktoberfestQualora si decida di prenotare un viaggio all’Oktoberfest di più giorni, una delle cose fondamentali a cui pensare è ovviamente l’alloggio. Durante tutta la durata della festa della birra, risulta molto difficile, se non impossibile, riuscire a trovare una stanza in albergo a Monaco. E se si riesce, i prezzi ovviamente sono alle stelle.

La soluzione per gli hotel Oktoberfest è quella di prenotare con largo anticipo o trovare una sistemazione fuori città. Impresa decisamente molto più semplice.

Hotel Oktoberfest: gli alberghi in centro città

Le strutture in centro città hanno comunque delle camere libere durante l’evento, ma quasi sempre nei giorni meno di minor affluenza, e non durante il weekend, che è il momento clou della kermesse. Concerti, sfilate ed eventi ad hoc, infatti, sono gli elementi che, oltre la birra che scorre a fiumi, contribuiscono alla buona riuscita dell’Oktoberfest.

Hotel Oktoberfest: gli alloggi fuori città

Per risolvere tutto questo, la soluzione più conveniente è quella di fare una prenotazione presso i bellissimi e carini hotel che si trovano al di fuori del centro di Monaco. Spesso sono poco conosciuti ma soggiornare presso di loro risulta essere molto soddisfacente sia dal punto di vista del prezzo che dal loro comportamento.

Le strutture alberghiere fuori città, anche se meno conosciute, si rivelano soddisfacenti per il rapporto qualità-prezzo, considerando che gli amanti della birra trascorrono l’intera giornata all’Oktoberfest, e vanno in hotel giusto per dormire e farsi una doccia, per riprendersi dalla sbornia.

Hotel Oktoberfest: un servizio eccezionale

La cortesia e l’accoglienza sono due parole che vengono attuate da tutto il personale degli hotel Oktoberfest. Le stanze sono sempre carine e curate nei minimi dettagli per far sentire l’ospite come fosse a casa sua; il servizio di prima colazione è abbondante, in quanto vengono proposti i piatti della cucina bavarese, e i collegamenti con il centro di Monaco sono studiati ad hoc, specie durante questo appuntamento annuale.

Hotel Oktoberfest: i collegamenti

Non scoraggiatevi se il vostro hotel risulta essere fuori dalla città di Monaco di Baviera: con la S-Bahn, è possibile raggiungere non solo il centro, ma anche tutto l’interland.

Anche gli autobus permettono di arrivare al Theresienwiese, il parco dove si tiene l’Oktoberfest, in modo rapido, proprio perché la festa, ormai diventata internazionale, vuole sottolineare l’efficienza non solo della bevanda del luppolo, ma anche e soprattutto i servizi che la capitale bavarese è in grado di offrire a cittadini e turisti.

Hotel Oktoberfest e hotel della Valle della Loira

Hotel Oktoberfest- Sala d'albergoUn problema simile a quello degli hotel Oktoberfest si riscontra anche nella Valle della Loira: durante i periodi di festa, come Natale, Pasqua e Ferragosto, trovare un albergo vicino ai vari castelli patrimonio UNESCO è impensabile. Spesso bisogna prenotare a Digione o Tours, in base all’itinerario che uno ha intenzione di seguire.

Il motivo è esattamente lo stesso: occorre prenotare con largo anticipo, in particolare se si vuole aver l’opportunità di soggiornare direttamente presso i castelli. Soluzioni, queste, molto costose, ma che possono concretizzare il grande sogno di chi, almeno per una notte, vuole vivere emozioni da favola.

Francesca Cavazza

Mi chiamo Francesca, sono una ragazza di 26 anni
che fin da piccola ama viaggiare e scoprire nuove mete. Sono una persona
semplice ma determinata con un solo scopo nella vita: avere la
possibilità di andare alla scoperta sempre di nuove esperienze fatte
ovunque

Latest posts by Francesca Cavazza (see all)

Share

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>